Volo di test – C-FLY Dream

volo di test 11-01-2020

Primo volo dopo aver installato il nuovo modulo GPS, configurato per le costellazioni GPS, Galileo e Glonass, e aver correttamente configurato i satelliti SBAS come da indicazioni nel gruppo Facebook “JJRC X9 Heron & CFLY Dream – European Forum”, per il miglioramento del posizionamento. Da questo punto di vista un successo assoluto, dopo i primi minuti ho avuto sempre fra 19 e 21 satelliti agganciati. Come video qualche peggioramento invece, ho tolto il filtro ND e ho provato a rifare l’anello anti vibrazioni, ma l’effetto Jello è peggiorato.

Correlati

2 Thoughts to “Volo di test – C-FLY Dream”

  1. Marco Gambicorti

    Buon giorno Francesco..
    Ho trovato la tua pagina cercando le ragioni della difficoltà del mio X9P ad acquisire i segnali GPS dai satelliti..o perlomeno non li trova velocemente..a volte Comunque dopo un po’ ne acquisisce anche 15 ..
    Hai suggerimenti ? E in più, e per questo ho già scritto due volte alla casa madre,(senza risposta) , cercando di scaricare L’ App con il QR Code, play store di Google, mi dice App non trovata. Di contro scaricata immediatamente quella per IPad.. hai qualche esperienza precedente, e qualche suggerimento ?
    Per tua info adesso il tuo sito è nei “ preferiti” naturalmente..
    Marco. / Livorno. i5kov@Hotmail.it

    1. francesco

      Innanzi tutto grazie per aver visitato il mio sitarello. Per quanto riguarda l’acquisizione dei satelliti ci mette anche qualche minuto, comunque nel tempo in cui dopo averlo acceso faccio tutti i controlli pre-volo di solito ha già acquisito 7-8 satelliti, aspetto che arrivi a 10 e poi armo i motori e decollo. Dopo qualche minuto di volo non è raro che arrivo anche a 18-20, soprattutto dopo aver fatto le modifiche consigliate nel gruppo Facebook a cui partecipo https://www.facebook.com/groups/Drone.EuropeanForum/. Per l’app ti consiglio di usare il QR code che trovi nel sito della casa madre http://www.cfly-cn.com/en/Product/deram.html,cliccando su Dowload.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.