Un grigio pomeriggio al Giardino…

grigio pomeriggio al giardino - c-fly dream

…di Roma. Un video dal drone C-Fly Dream, in un pomeriggio grigio, ma abbastanza caldo, in questa primavera così strana. Oggi per la prima volta il drone mi ha dato dei problemi, a un certo punto il gimbal è impazzito, e temevo che precipitasse. Fortunatamente una volta riportato vicino si è ripreso, e ho potuto continuare il volo, effettuando anche un pan a 360°, in cui si conferma che l’orizzonte resta stabile, contrariamente a quello che ho visto in alcuni video di altri possessori di questo drone, o del JJRC…

Leggi tutto...

…ma vola bene lo stesso!

vola lo stesso - c-fly dream

In effetti fra il C-Fly Dream e lo spark, a parte le dimensioni e la forma in generale, non c’è proprio alcuna somiglianza. Però il mio Dream vola bene lo stesso, è affidabile e i video sono godibili, anche se un po’ mossi. Seconda batteria usata subito dopo del volo di addestramento fra la “nave” e il depuratore, questa volta esploriamo in direzione del Tevere.

Leggi tutto...

Ultima parte del volo del 31 marzo – C-FLY Dream a Valmontone

volo 31-03-2019

Ieri un volo al termine di un pomeriggio di shopping, insieme ad un altro milione di persone (come si vede dal parcheggio…). Il Dream si è comportato davvero bene, quasi 14 minuti di volo con una batteria, estremamente stabile e preciso nei comandi. Sono atterrato prendendolo con la mano, come si intuisce dal video, anche perché si era scaricato il radiocomando.

Leggi tutto...