La scorsa settimana ho voluto provare il gimbal 2 assi che mi sono autocostruito, anche se sapevo già che era troppo pesante per il mio dronino. Dopo aver strisciato sul selciato del parco Mia Martini, ho provato il drone senza carichi, per capire se funzionava ancora. Devo dire che l’ultimo bilanciamento delle eliche è andato bene, c’è pochissimo jello, e la camera ha restituito bene i colori autunnali del quartiere. Buona visione.
Leggi tutto...Categoria: Video blog
Estate – Salento – mare e cielo
Andare in vacanza nel Salento portando Action Cam e Drone, scoprire che non funziona quasi nulla, e riportare solo questi frammenti non ha prezzo. Però vacanza bellissima.
Leggi tutto...Volo al lago di Piediluco – 14 luglio 2018
Dopo una bella giornata alla cascata delle Marmore e al lago di Piediluco, un breve volo con l’Hubsan X4 Desire Pro H216A. Il drone si è comportato molto bene, pilotato quasi sempre in FPV anche grazie al repeater WiFi Xiaomi che permette un lag abbastanza basso. Max distanza 110 m., altezza 70 m.
Leggi tutto...Volo “alla nave” 24 giugno 2018
Nel giorno di San Giovanni Battista un breve volo in uno dei parchi gioco del quartiere Giardino di Roma, purtroppo completamente in rovina, chiamato da tutti “la nave”. Nonostante il vento l’H216A si è comportato molto bene. Buon divertimento.
Leggi tutto...Test Following mode e Orbit mode – Hubsan H216A
Prima che il vento diventasse troppo forte sono riuscito a provare le ultime funzioni che mi mancavano, il Following mode e l’Orbit mode
Leggi tutto...